Come funziona

Questo servizio permette ai già Barmen AIBES, qualunque sia la loro qualifica, e agli “Amici dell’AIBES” di ISCRIVERSI e pagare la quota associativa annuale.

La prima volta che un Barman AIBES entra in questo sito effettuerà  contemporaneamente la REGISTRAZIONE, per essere riconosciuto dal sito, e l’ISCRIZIONE vera e propria con il pagamento della quota associativa annuale (tramite carta di credito o bonifico bancario). Dopo aver seguito la registrazione e l’iscrizione il Barman potrà immediatamente vedere la sua eCard soltanto se ha effettuato il pagamento con carta di credito, altrimenti dovrà attendere che l’AIBES riceva l’accredito del bonifico bancario. Nel momento in cui l’AIBES riceverà l’accredito provvederà ad inviare una mail al Barman per convalidare formalmente il suo essere socio.

La eCard personale fungerà da prova della validità dell’ISCRIZIONE.

Alla scadenza, il Barman potrà rinnovare la sua quota associativa direttamente on line.

Differenza tra Registrazione e Iscrizione

Se vuoi diventare un Barman AIBES devi aver frequentato dei Corsi e superato esami acquisendo varie qualifiche. Per essere Socio AIBES devi pagare la quota annuale ISCRIVENDOTI, in modo da essere inserito nel database ufficiale. Per offrire un servizio di Iscrizione on line abbiamo creato questo sito il quale permette la registrazione in contemporanea all’Iscrizione. REGISTRAZIONE significa quindi registrarsi nel sito per poter essere riconosciuto, ISCRIZIONE significa pagare la quota associativa annuale all’AIBES.

Inserire la propria foto nel profilo è obbligatorio. Come fare?

Inserire la propria foto nel profilo è una richiesta obbligatoria perchè testimonia la veridicità della card elettronica. In caso di richiesta per un evento la eCard può essere mostrata direttamente dal cellulare soltanto dal titolare che inserendo le proprie credenziali univoche potrà dimostrare la validità dell’iscrizione. La foto è una misura ulteriore di garanzia.

La soluzione migliore per inserire o cambiare la foto del proprio profilo è usare il cellulare.

Certamente la foto può essere inserita o cambiata anche utilizzando il proprio computer e andando a scegliere una foto dall’archivio, ma con il cellulare risulta molto più semplice.

Per cambiare la foto segui questi passi:

1- Entra nel sito https://www.aibes.it/iscrizione e fai il log in

2- Visita la sezione “La tua eCard” e scorri verso il basso fino a quando non visualizzi il tuo profilo. Continua fino in fondo e troverai il link per editare il tuo profilo.

3- Una volta entrato nella pagina per editare il tuo profilo scorri tutto in basso fino alla voce “Avatar”. Vedrai il pulsante di upload, toccalo ed inserisci o scatta la tua foto in tempo reale con il tuo cellulare.

COME SCATTARSI LA FOTO (SELFIE) CON IL CELLULARE:
1- mettersi il cellulare in posizione verticale di fronte al viso
2- ruotarlo verso destra di 90 gradi in modo da metterlo in posizione orizzontale così da avere il tasto HOME sulla parte sinistra
3- scattare il selfie

COME FARSI SCATTARE LA FOTO DA ALTRI:
1- Chi scatta la foto deve tenere il tuo cellulare in posizione verticale di fronte al proprio viso
2- Chi scatta la foto deve poi ruotarlo verso la propria sinistra di 90 gradi in modo da metterlo in posizione orizzontale e avere il tasto HOME nella parte destra
3- scattare la foto

Purtroppo questo è un BUG dei cellulari (spesso iOS) che attualmente non è risolvibile se non attraverso questa procedura.

Meglio non inserire nessuna cover del profilo. Perchè?

Perchè per motivi legati alle diverse risoluzioni dei vari dispositivi con cui si apre il sito, la cover potrebbe risultare non gradevole e non perfettamente visibile in particolari situazioni. Inoltre sfondi troppo scuri potrebbero coprire alcune icone relative ai link social. Lasciare lo sfondo bianco è la soluzione migliore.