Inserire la propria foto nel profilo è una richiesta obbligatoria perchè testimonia la veridicità della card elettronica. In caso di richiesta per un evento la eCard può essere mostrata direttamente dal cellulare soltanto dal titolare che inserendo le proprie credenziali univoche potrà dimostrare la validità dell’iscrizione. La foto è una misura ulteriore di garanzia.

La soluzione migliore per inserire o cambiare la foto del proprio profilo è usare il cellulare.

Certamente la foto può essere inserita o cambiata anche utilizzando il proprio computer e andando a scegliere una foto dall’archivio, ma con il cellulare risulta molto più semplice.

Per inserire o cambiare la foto segui questi passi:

  • 1- Entra nel sito https://www.aibes.it/iscrizione e fai il log in

  • 2- Visita la sezione “La tua eCard” e scorri verso il basso fino a quando non visualizzi il tuo profilo. Continua fino in fondo e troverai il link per editare il tuo profilo.

  • 3- Una volta entrato nella pagina per editare il tuo profilo scorri tutto in basso fino alla voce “Avatar”. Vedrai il pulsante di upload, toccalo ed inserisci o scatta la tua foto in tempo reale con il tuo cellulare.

COME SCATTARSI LA FOTO (SELFIE) CON IL PROPRIO CELLULARE:


1- mettersi il cellulare in posizione verticale di fronte al viso
2- ruotarlo verso destra di 90 gradi in modo da metterlo in posizione orizzontale così da avere il tasto HOME sulla parte sinistra
3- scattare il selfie

COME FARSI SCATTARE LA FOTO DA ALTRI:


1- Chi scatta la foto deve tenere il tuo cellulare in posizione verticale di fronte al proprio viso
2- Chi scatta la foto deve poi ruotarlo verso la propria sinistra di 90 gradi in modo da metterlo in posizione orizzontale e avere il tasto HOME nella parte destra

3- scattare la foto

Purtroppo questo è un BUG dei cellulari (spesso iOS) che attualmente non è risolvibile se non attraverso questa procedura.