BMC2020

Date del Corso:

  • Martedì, 24 Novembre 2020
  • Mercoledì,25 Novembre 2020
  • Martedì, 1 Dicembre 2020
  • Mercoledì, 2 Dicembre 2020

Orario Lezioni:

dalle ore 09:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30

Costo del corso:

950 Euro IVA inclusa

Luogo di svolgimento dell’Evento:

Sede Nazionale AIBES Via Baldissera 2, 20129 Milano

Materiale Didattico:
Obbligo PC personale

Durata del Corso:
4 giorni da 8 ore con pausa Pranzo

Contatta i Referenti per il Corso “How to manage a Bar”

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Domenico Maura
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Tel. 3389897556

(Domenico Maura Restaurant & Bar Manager Hotel parco dei Principi Roma )
Giorgio Fadda

Giorgio Fadda

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Tel. 3477223045

(Giorgio Fadda – Presidente I.B.A. e formatore I.B.A.)
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Marco Cosenza
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Tel. 3475430229

(Marco Cosenza – CEO Bartenders Academy Italia)
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Franco Pennacchioni
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Tel. 3339928819

(Franco Pennacchioni – Segreteria Nazionale)

Presentazione del Corso:

Il Corso “How to manage a bar” è destinato a coloro che hanno una buona conoscenza della miscelazione. Modulato in sola parte teorica , consente un approfondimento indispensabile per chi vuole fare di questo lavoro una vera Professione.

Obbligatorio: pc personale
Analisi della figura del Bar Manager (Modulo 1):
Doti e caratteristiche personali
Il mercato e il cliente- servizio come vantaggio competitivo
Ideare e predisporre proposte di servizio sulla base delle esigenze del cliente

Realizzazione di un progetto per una Startup e business plan

– Vendita e Comunicazione (Modulo 2):
Come aumentare le vendite con tecniche di up selling.
Stabilire gli strumenti più adatti per promuovere le vendite.
Mantenere i dipendenti felici e soddisfatti
Il gioco di squadra
Organizzazione Eventi
– Sistemi di controllo della gestione (Modulo 3):
Come ottimizzare i profitti
Drink cost
Strategie di prezzo
Inventario periodico Stock Bar
Procedure prelevamento merci
Gestione e rotazione merci magazzino
Break even point
Profitability come costruire un budget
Menu engineering
– Business complementari attuabili in un Bar (Modulo 4):
Flessibilità e adeguamento creano opportunità – Case History
Ampliare il business ottimizzando le risorse. Il concetto di consorzio e le forniture per terzi.
Eventi outdoor: sviluppo, gestione e calcolo
Take away e delicery: valutazione e normativa
Creazione business plan cumulativo
Case history e valutazioni sulla marginalità: chiariamo le aspettative

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