“How to manage a Bar”

BMC2020

Costo del corso:

950 Euro IVA inclusa

Materiale Didattico:
Obbligo PC personale

Durata del Corso:
4 giorni da 8 ore con pausa Pranzo

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Domenico Maura
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Tel. 3389897556

(Domenico Maura Restaurant & Bar Manager Hotel parco dei Principi Roma )
Giorgio Fadda

Giorgio Fadda

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Tel. 3477223045

(Giorgio Fadda – Presidente I.B.A. e formatore I.B.A.)
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Marco Cosenza
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Tel. 3475430229

(Marco Cosenza – CEO Bartenders Academy Italia)
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Franco Pennacchioni
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(Franco Pennacchioni – Segreteria Nazionale)

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    Presentazione del Corso:

    Il Corso “How to manage a bar” è destinato a coloro che hanno una buona conoscenza della miscelazione. Modulato in sola parte teorica , consente un approfondimento indispensabile per chi vuole fare di questo lavoro una vera Professione.

    Obbligatorio: pc personale
    Analisi della figura del Bar Manager (Modulo 1):
    Doti e caratteristiche personali
    Il mercato e il cliente- servizio come vantaggio competitivo
    Ideare e predisporre proposte di servizio sulla base delle esigenze del cliente

    Realizzazione di un progetto per una Startup e business plan

    – Vendita e Comunicazione (Modulo 2):
    Come aumentare le vendite con tecniche di up selling.
    Stabilire gli strumenti più adatti per promuovere le vendite.
    Mantenere i dipendenti felici e soddisfatti
    Il gioco di squadra
    Organizzazione Eventi
    – Sistemi di controllo della gestione (Modulo 3):
    Come ottimizzare i profitti
    Drink cost
    Strategie di prezzo
    Inventario periodico Stock Bar
    Procedure prelevamento merci
    Gestione e rotazione merci magazzino
    Break even point
    Profitability come costruire un budget
    Menu engineering
    – Business complementari attuabili in un Bar (Modulo 4):
    Flessibilità e adeguamento creano opportunità – Case History
    Ampliare il business ottimizzando le risorse. Il concetto di consorzio e le forniture per terzi.
    Eventi outdoor: sviluppo, gestione e calcolo
    Take away e delicery: valutazione e normativa
    Creazione business plan cumulativo
    Case history e valutazioni sulla marginalità: chiariamo le aspettative